Elitaxi: ecco come visitare tutte le meraviglie di Napoli in un giorno

Visitare una nuova città è sempre un’emozione unica, soprattutto se lo si può fare da una prospettiva particolare: in volo su un elicottero: chi non sogna di poter vedere gli scenari e i panorami unici che una città come Napoli, offre ai suoi visitatori dall’alto: immaginate il Vesuvio che si staglia grandioso e temibile sulla città, le acque verdi e cristalline del Golfo; insomma concedersi un volo in elicottero su Napoli sarà un’esperienza indimenticabile!

Per poter vivere questi momenti, è possibile affidarsi ad un servizio di elitaxi come quelli disponibile su https://www.helitournaples.it/, che vi porterà sulle nuvole alla scoperta dei tesori partenopei.

Che cos’è l’elitaxi?

Il nome stesso lo dice: un elicottero che diventa taxi.

Il servizio di elitaxi a Napoli permette avere a disposizione un elicottero privato con pilota che vi porta esattamente dove volete: basterà prenotare e comunicare dove si vuole arrivare, esattamente come con il servizio normale di taxi, solo che sorvolerete la città dall’alto.

Potrete decidere di vedere tutta la città in velocità, oppure soffermarvi ad ammirare il tramonto, potrete fare foto e riprese dall’alto, e godrete nella privacy più assoluta, di un panorama mozzafiato.

Che cosa vedere in elitaxi

Il protagonista indiscusso della città partenopea è il Vesuvio, questo vulcano che arriva fino a 1281 metri di altezza, sovrasta la città con la sua potenza e pericolosità.

Vederlo dall’alto incute un timore reverenziale, si può osservare il cratere e tutto il territorio circostante, come non è possibile fare via terra.

Se si parla di Vesuvio non può mancare il riferimento a Pompei, la cittadina distrutta dall’eruzione del vulcano nel 79 d.C.

Dall’alto è possibile vedere i resti del famoso sito archeologico che ogni anno accoglie milioni di turisti.

Grazie all’elitaxi, godrete di una prospettiva privilegiata ripercorrendo la storia di una città che è parte dell’immaginario comune grazie anche alle numerose produzioni cinematografiche sull’evento storico che ne ha sconvolto l’esistenza.

Una tappa che non può mancare è quella delle vie della città: osservare dall’alto come le strade si incrociano fra di loro, gli affollati quartieri partenopei, la guglia del Duomo di Napoli che sembra arrivare fino al cielo, e i palazzi tutti intorno, piccoli e animati, vi farà rendere conto di quanta bellezza nasconde l’urbanistica della città.

Napoli, con le sue ricchezze storiche e artistiche riesce a far innamorare chiunque la visiti: guardare dall’alto come Castel dell’Ovo “protegga” il golfo della città, e lo caratterizzi; osservare le luci del castello normanno che lo illuminano dal basso al tramonto, regalando una cornice dorata sul mare, è un’esperienza irripetibile.

Lontani dal traffico, dal chiasso e dal viavai della gente, avvolti nel silenzio irreale delle nuvole, è possibile osservare la Napoli più pura dinanzi ai propri occhi.

Cosa portare con sé per il volo in elitaxi

Viaggiare tra le nuvole non è come stare sulla terraferma, le temperature in aria sono più rigide rispetto a quelle che si sperimentano a terra.

Dovrete cercare di munirvi di un giubbotto e/o una felpa, se scegliete di fare questo percorso in estate; nel caso in cui invece lo facciate d’inverno, allora dovrete indossare degli indumenti pesanti per tenervi al caldo.

Il consiglio è sempre quello di vestirsi a strati, in modo che possiate togliere qualche capo d’abbigliamento nel caso in cui sentiate troppo caldo; non indossate abiti che vi possono dare fastidio, perché starete diverse ore seduti, per questo meglio puntare sulla comodità.

Inoltre, utilizzate dei paraorecchie, perché potrebbe infastidirvi il rumore e soprattutto i vuoti d’aria ad alta quota.

Se il tour dura diverse ore, portate delle bevande e qualche snack, così da non aver bisogno all’ultimo minuto senza poter provvedere a bere un bicchiere d’acqua ad alta quota.

Ma soprattutto non dimenticatevi macchina fotografica e videocamera; vorrete incorniciare questi meravigliosi paesaggi a vita.

Portatevi anche le batterie di riserva, così da essere sicurissimi di non perdervi un solo scatto.

Perché regalare un volo in elitaxi

In molti, decidono di regalare un volo in elitaxi per celebrare una ricorrenza particolare o per regalare un momento indimenticabile; del resto, non c’è regalo migliore che un volo tutto per sé: rimarrà impresso nella mente di chi riceve questo dono e segnerà un momento significativo della sua vita.

Come Goethe ricordava “Vedi Napoli e poi muori”, farlo in elitaxi è come vedere la città due volte: uno spettacolo indelebile.